Un premio

Bando Premio "La Ginestra"
 

Il Rotary Club Torre del Greco Comuni Vesuviani, in collaborazione con l’Ente per le Ville Vesuviane e l’Associazione Culturale Premio Elsa Morante Onlus, bandisce l’edizione 2007 del Premio Letterario La Ginestra. Il Premio si articola in due sezioni: Premio La Ginestra per la Poesia, e Premio La Ginestra per la Critica Leopardiana.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per la sezione Premio La Ginestra per la Poesia potranno concorrere raccolte di poesia edite in Italia nell’ultimo biennio. Per la sezione Premio La Ginestra per la Critica Leopardiana potranno concorrere monografie scritte nell’ultimo triennio aventi come oggetto l’opera del poeta Giacomo Leopardi.

Le opere dovranno essere inviate in tredici copie entro il 30 aprile 2007 alla Segreteria del Premio presso Rotary Club Torre del Greco. Comuni Vesuviani, Hotel Satura, Via E.De Nicola, 80059 Torre del Greco con l’esatta indicazione del nominativo e recapito del concorrente che, con la partecipazione, si assume ogni responsabilità giuridica circa i diritti vantati sulle opere presentate in concorso.

Il premio "La Ginestra" che intende celebrare la figura di Giacomo Leopardi ed i luoghi che in Campania sono stati amati dal poeta recanatese, è stato ideato dal Rotary Club di Torre del Greco, ed organizzato in collaborazione con l’Ente Ville Vesuviane e dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante.

La giuria del premio è composta da: Guido Trombetti, Presidente, Rettore dell’Università Federico II, Giuseppe Blasi, Felice Casucci, Santa Di Salvo, Mauro Giancaspro, Matteo Palumbo, Maurizio Piscitelli, Valeria Sampaolo, Tjuna Notarbartolo, Segretaria del Premio.

La Giuria, nel corso di una manifestazione pubblica assegnerà il premio "La Ginestra", consistente in 1000 euro ed una scultura d’argento a quella che sarà giudicata l’opera più meritevole in ciascuna delle due sezioni.

La Giuria si riserva la facoltà di assegnazione di Premi Speciali. Le opere inviate non saranno restituite ma saranno archiviate nella biblioteca del Premio presso la Villa delle Ginestre in Torre del Greco, e custodite a cura dell’Ente per le Ville Vesuviane.

11/4/2007
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: